La Missione di Santa Theresa si trova sulla piccola isola di Nosy Be ed è sita nella cittadina di Helle Ville, è costituita da un edificio che ospita la casa delle Suore, da un edificio che costituisce il plesso scolastico e dalla piccola chiesetta. Ci sono poi diversi spazi all’aperto dove i bambini possono giocare e dove preparano per la mensa.
La scuola è attiva dal 2003 e in questo istituto sono presenti quasi 900 bambini che frequentano dall’asilo nido alla 5° elementare.
La responsabilità della Missione è affidata a Suor Melinda la Superiora e nostra referente per tutte le missioni sostenute dall’associazione, ed è attualmente coadiuvata da 10 consorelle: Sr. Juliska, Sr. Chrispine, Sr. Olga, Sr. Marie, Sr. Louisette, Sr. Lalao, Sr. Vony, Sr Laetitia, Sr Louisetta Osca e Sr. Marie Jeanne. Ci sono inoltre 5 aspiranti e 9 insegnanti laici che affiancano le Suore nell’attività didattica in alcune classi.
Questa missione però non si occupa solo di fare scuola ai tanti bambini ma le suore sono molto impegnate anche su altri fronti come: la catechesi,distribuire riso ai poveri, portare da mangiare ai carcerati e altre opere di carità tale è la vocazione di queste suore della congregazione di Santa Teresa del Bambin Gesù.
Il contributo dell’adozione a distanza serve a sostenere le spese scolastiche e la mensa per il bambino adottato e ad un contributo di riso e altri beni di prima necessità per la sua famiglia oltre alla merenda per tutti i bambini.
Inoltre l’associazione, grazie a donazioni mirate di aziende e privati che ci sostengono, si impegna con le suore dell’istituto ad organizzare le visite mediche annuali e a fornire medicine e le successive cure per tutti i bambini della missione.
Ecco la nuova arrivata (giugno 2021): suor Marie Jeanne!!!
COME AIUTARCI : codice IBAN C.C.B. IT60D0623050280000015093816
E-MAIL : bambinimadagascartongasoa@gmail.com
Easy Website Builder