Giugno 2023
Nella missione di St Teresa sono presenti 2 grandi tettoie, una posizionata sopra la scuola materna che garantisce un’ampia zona d’ombra per la ricreazione degli alunni durante il periodo più caldo e un riparo quando piove. L’altra sopra il seminterrato che serve come refettorio per il pranzo di tutti i bambini adottati oltre a quelli che usufruiscono a pagamento della mensa scolastica. Durante la nostra visita lo scorso ottobre abbiamo verificato con le suore che soprattutto la tettoia che serve da refettorio presentava evidenti segni di deterioramento dovuti al vento e alle infiltrazioni d’acqua che hanno ammalorato le travature portanti in legno.
Purtroppo la casa madre, che in passato si è sempre occupata di questi interventi, in questi anni anche a causa della mancanza di una Madre Generale che può prendere queste decisioni, non è in grado di intervenire per cui, considerato che non era possibile rinviare oltre i lavori, abbiamo deciso di intervenire sostenendo i costi come Associazione.
Adesso che l’anno scolastico volge al termine abbiamo chiesto a Suor Melinda di contattare un’impresa edile in grado di sostituire le travi danneggiate e di provvedere ad eseguire gli interventi di manutenzione necessari a garantire la messa in sicurezza delle due tettoie che ogni giorno sono frequentate da centinaia di bambini.
COME AIUTARCI : codice IBAN C.C.B. IT60D0623050280000015093816
E-MAIL : bambinimadagascartongasoa@gmail.com
HTML Website Builder