Lo scorso Aprile 2017 a causa di una trascurata infiltrazione d’acqua, di notte si è verificato il crollo di una porzione di soffitto di una delle aule della scuola materna della Missione di Santa Theresa.
Da una verifica risulta che l’utilizzo di canne di bambù come struttura portante nella costruzione del soffitto e la non perfetta realizzazione delle fondamenta sono all’origine delle cause che hanno determinato il crollo.
L’associazione, per garantire la possibilità di riprendere regolarmente le lezioni ad Ottobre, ha anticipato una quota che aggiungendosi a quanto stanziato da Casa Madre consentirà il completamento dei lavori.
Stiamo organizzando eventi e contiamo su donazioni mirate che ci consentano di raccogliere quanto necessario.
Durante tutto il periodo estivo la scuola materna si è trasformata in un cantiere e i lavori sono stati ininterrotti in modo da poter essere completati prima dell’inizio dell’anno scolastico nel mese di Ottobre. Sono stati rinforzati i pilastri e incravattata la struttura esterna, ripristinate le solette ammalorate e rinforzate con altre travi mettendo in sicurezza l’intera struttura.
Il nostro ringraziamento a quanti hanno contribuito con donazioni o anche partecipando agli eventi che abbiamo organizzato per raccogliere i fondi che sono serviti.
COME AIUTARCI : codice IBAN C.C.B. IT60D0623050280000015093816
E-MAIL : bambinimadagascartongasoa@gmail.com
Best AI Website Maker