Lo scorso Febbraio 2020 mentre la stagione delle piogge sta volgendo al termine, riceviamo alcune foto della Missione di Mahajanga dove da un paio di anni sono presenti alcune Suore di St Teresa. Suor Chrispine, la responsabile, timidamente ci chiede un aiuto per riparare i tanti buchi nei pavimenti delle aule e per sistemare qualche finestra oramai da troppo tempo trascurata.
In effetti le foto evidenziano che le strutture oramai mostrano inequivocabilmente i segni del tempo e dell’usura e hanno urgente bisogno di interventi di manutenzione per evitare che perdano la loro funzionalità.
Alcuni genitori degli alunni si sono già offerti per eseguire i lavori ma servono i soldi per acquistare il cemento, il legname e gli altri materiali necessari.
Da una prima valutazione servono almeno 1200€ per gli interventi più urgenti e adesso che sta iniziando la stagione secca è il momento giusto per mettersi al lavoro.
Non volendo perdere tempo, l’Associazione ha già mandato i soldi per acquistare una parte dei materiali chiedendo alle Suore di convocare i genitori che si sono resi disponibili affinché nei fine settimana possano iniziare i lavori.
Ringraziamo fin d’ora chi, con un piccolo contributo, ci volesse aiutare a finanziare questo progetto per il quale stiamo anche pensando di organizzare un evento il cui ricavato possa consentirci di andare anche oltre a quanto ci è stato chiesto.
AGGIORNAMENTI
Maggio 2020: aggiunte le foto con l'avanzamento lavori.
Luglio 2020 : sono terminati gli interventi di riparazione dei pavimenti e degli infissi e così ora le aule ristrutturate sono pronte ad ospitare più decorosamente gli studenti che tra qualche mese torneranno a frequentare la scuola della missione.
Ringraziamo quanti hanno contribuito a sostenere questo progetto e anche i muratori e i falegnami che fisicamente hanno eseguito i lavori.
COME AIUTARCI : codice IBAN C.C.B. IT60D0623050280000015093816
E-MAIL : bambinimadagascartongasoa@gmail.com
AI Website Generator