Sostegno ai diversamente abili e persone in difficoltà

La famiglia che deve accudire un diversamente abile in Madagascar può contare quasi esclusivamente sulle proprie forze, purtroppo sono rarissime le strutture che dispongono di fisioterapisti o insegnanti di sostegno che possono aiutarle.

Anche solo riuscire a trovare una carrozzina che consenta a un disabile di lasciare la sua stanza senza essere portato in braccio è una vera impresa e di conseguenza, gli istituti religiosi e le Onlus, sono le uniche istituzioni che vengono incontro a questi bisogni.

Sensibilizzati dalle Suore, anche noi grazie ad aziende e a singoli donatori diamo il nostro piccolo ma importante contributo.

Per Rosy, una ragazzina con gravi disabilità che è stata accolta da Suor Anna nell’orfanotrofio, adesso ci sono un passeggino, terapie mirate, e la possibilità di seguire una alimentazione specifica.

 Allo stesso modo ci sono tante persone in difficoltà che bussano alle missioni alla ricerca di un sostegno concreto che permetta loro di affrontare le difficoltà della vita. A Ottobre 2018 Suor Anna ci segnala una donna che necessita di un parto cesareo indispensabile per far nascere la piccola Elnanda.

A St Teresa, alcuni bambini con disabilità, hanno trovato un sostegno economico che gli garantisce sicurezza e l’opportunità di uscire dalla loro casa e di sentirsi meno esclusi.

Piccoli numeri, ma per Rosy, Ariston, Heureuse, e per chi vive con loro ogni giorno un importante aiuto e il conforto di poter guardare più serenamente al futuro.

A Novembre 2018 una giovane mamma che non riusciva ad allattare la sua bambina ha chiesto aiuto per acquistare latte in polvere, a Dicembre la nonna con cui vive Houssen che è rimasto orfano, ha chiesto un aiuto per poter acquistare il riso necessario. Sono solo gli ultimi esempi di una catena di solidarietà che tramite le Suore e il nostro contributo unisce Madagascar e Italia. 

COME AIUTARCI : codice IBAN C.C.B. IT82H0521650280000000002471

E-MAIL : bambinimadagascartongasoa@gmail.com

Mobirise
SEDE LEGALE

Via San Carlo 42/B
21040 - Origgio (VA)

Tel. Lorella 339.8722008
Tel. Simona 339.5312419

SEDE OPERATIVA

Via Lungomare 14
19025 – Le Grazie (SP)

Tel. Loredana 333.4382996
Tel. Paola 370.3157906

Make your own website - Try it