Ankaramibe è una Missione che cresce anno dopo anno, alla casa delle Suore e alla scuola elementare nel 2015 si è aggiunta la scuola media ed ora c’è in progetto di realizzare la casa che ospiterà le ragazze.
A questo punto diventa indispensabile realizzare il tratto di acquedotto che la collega alla rete principale in modo che non dipenda più dall’attuale pozzo che non può garantire acqua a sufficiente alle cresciute necessità.
Questo in sintesi il racconto che ci ha fatto il Vescovo Rosario Vella quando abbiamo pernottato al Vescovado di Ambanja durante la nostra visita alle Missioni.
Portare l’acqua significa possibilità di lavarsi, di avere servizi igienici, di poter bere senza portarsi la bottiglia da casa, di aver accesso ad un diritto fondamentale.
Stiamo organizzando eventi e contiamo su donazioni mirate che ci consentano di realizzare questo acquedotto, unisciti a noi.
L’acqua è democrazia (Nelson Mandela)
Ad ottobre durante la visita alla missione di Ankaramibe abbiamo verificato che i lavori procedono speditamente, sono state posate le tubazioni ed è stata completato il grande serbatoio interrato. Si prevede di terminare l’opera entro la fine dell’anno prima del completamento della casa che ospiterà le ragazze.
Aggiornamento: nuove foto dei lavori acquedotto e casa per le ragazze
Conclusione maggio 2018: Come promesso dal Vescovo Rosario Vella, ad Aprile 2018 non appena terminata la stagione delle piogge, sono ripresi i lavori che in meno di un mese sono stati completati. I serbatoi interrati sono stati coperti ed è stata ultimata la posa della tubazione che ora porta l’acqua alla scuola e alla casa delle ragazze che sta per essere completata. Ringraziamo il Rotary club di Sarzana-Lerici e le altre persone che hanno contribuito al finanziamento del progetto
COME AIUTARCI : codice IBAN C.C.B. IT60D0623050280000015093816
E-MAIL : bambinimadagascartongasoa@gmail.com
HTML Website Maker