Santa Theresa
Nella Missione di Santa Theresa in questo 2024, di comune accordo con Suor Melinda, eseguiremo un importante intervento di manutenzione della cucina che necessita del rifacimento dell’impermeabilizzazione della copertura che essendo molto ammalorata lascia filtrare molta acqua ogni volta che piove. Ripristineremo l’impianto elettrico e acquisteremo nuovi fornelli.
A Maromandia
Presso la missione di Maromandia sarà realizzato un campo da basket, struttura necessaria in quanto essendoci anche il liceo il ministero dell’istruzione chiede che ci sia anche la possibilità di praticare uno sport di squadra.
A Ankaramibe
Ad Ankaramibe proseguiremo primariamente sul progetto di aumentarne l’autosufficienza con l’acquisto di un’altra risaia e col sostegno all’istruzione integrando lo stipendio degli insegnanti che specialmente nella stagione delle piogge le suore faticano a pagare.
A Mahajangà
Il principale progetto del 2024 riguarderà la casa di formazione di Mahajanga, dove finanzieremo la costruzione di un nuovo edificio progettato specificatamente per ospitare le ragazze che si accostano alla vita religiosa con spazi più adeguati per refettorio, studio, preghiera e dormitorio.
Nuove Missioni
Alla fine dello scorso anno, le suore di St Teresa sono state invitate ad aprire due nuove missioni, una a Sambava, che si trova sulla costa Nord Ovest del Madagascar ed una a Farafangana, situata nel Sud del Madagascar. Non appena le suore avranno confermato la loro disponibilità ad assumere la gestione di queste nuove missioni, come associazione ci renderemo disponibili a sostenerle intervenendo sulle loro primarie necessità.
Sostegno alla scolarizzazione
In questo 2024 intendiamo mantenere l’attenzione sui tre progetti che già sosteniamo da anni.
1° Contiamo di continuare a finanziare l’acquisto di libri per le biblioteche scolastiche di tutte le missioni che sosteniamo.
2° Con l’apertura di nuove missioni, aumenteremo il numero di studenti a cui come Associazione paghiamo direttamente la retta, consentendo alle loro famiglie di non doversi accollare alcuna spesa per la loro istruzione.
3° Manterremo importante la cifra destinata all’acquisto del materiale scolastico da distribuire nelle classi delle Missioni, affinché ce ne sia a sufficienza per tutti gli studenti che non se lo possono permettere.
COME AIUTARCI : codice IBAN C.C.B. IT60D0623050280000015093816
E-MAIL : bambinimadagascartongasoa@gmail.com
AI Website Software