2023: i nostri obiettivi

Santa Theresa

Nella Missione di Santa Theresa, oltre al completamento dei lavori edili in alcune classi e all’acquisto degli arredi mancanti della nuova scuola media, ci concentreremo sulla manutenzione delle strutture portanti della tettoia del refettorio e su un organico sistema di approvvigionamento, conservazione e distribuzione dell’acqua potabile che al momento, sia l’attuale pozzo, che la scarsa affidabilità dell’allacciamento alla rete comunale non riescono a garantire. Riuscire a ottenere un regolare accesso all’acqua potabile sarebbe un risultato in grado di migliorare sensibilmente la vita quotidiana delle Suore e di tutti i bambini che frequentano la scuola della missione.  

Santa Theresa

Progetto Risaie

Già lo scorso anno abbiamo timidamente iniziato a sostenere la Missione di Tsiroanomandidy con l’acquisto di una piccola risaia. E quest’anno intendiamo implementare decisamente questo progetto acquistando un ulteriore appezzamento e impegnandoci a esportare questo progetto almeno in un’altra Missione. L’obiettivo è quello di dare la possibilità alle Missioni di poter coltivare una buona parte del riso di cui necessitano in modo da poterle rendere più autonome e da poter maggiormente concentrare le nostre risorse sul sostegno all’istruzione. 

Progetto Risaie

Sostegno alla scolarizzazione

In questo 2023 intendiamo concentrarci sull’implementazione di tre progetti che già sosteniamo da anni.

Contiamo di ampliare ulteriormente le biblioteche scolastiche delle Missioni di Maromandia e Ankaramibe e di avviarne una a Tsiroanomandidy

Puntiamo a portare a 150 il numero di studenti delle Missioni a cui come Associazione paghiamo direttamente la retta, consentendo alle loro famiglie di non doversi accollare alcuna spesa per la loro istruzione.

Incrementeremo la cifra destinata all’acquisto del materiale scolastico da distribuire nelle classi delle Missioni affinché ce ne sia a sufficienza per tutti gli studenti che non se lo possono permettere. 

Progetto scolarizzazione

COME AIUTARCI : codice IBAN C.C.B. IT60D0623050280000015093816

E-MAIL : bambinimadagascartongasoa@gmail.com

Mobirise
SEDE LEGALE

Via San Carlo 42/B
21040 - Origgio (VA)

Tel. Lorella 339.8722008
Tel. Simona 339.5312419

SEDE OPERATIVA

Via Lungomare 14
19025 – Le Grazie (SP)

Tel. Loredana 333.4382996
Tel. Paola 370.3157906

Website Building Software