Tsiroanomandidy è una cittadina del Madagascar centrale, situata a circa 120 km dalla capitale Antananarivo. È capoluogo della regione di Bongolava e del distretto di Tsiroanomandidy ed ha una popolazione di circa 30.000 abitanti.
La responsabilità della missione è affidata a Suor Jeaqueline che è coadiuvata da 9 consorelle: Sr Joselyne, Sr Pascaline, Sr Razia, Sr Joeline, Sr Isabelle, Sr Fideline, Sr Emmah, Sr Jeannemarie, Sr Nirina.
La scuola della missione ospita in totale circa 660 studenti dei quali circa 100 alla scuola materna, 340 alla scuola elementare e 220 alla media.
Tsiroanomandidy è una delle prime missioni aperte in Madagascar dalle Suore di St Teresa del Bambin Gesù e l’associazione ha iniziato a collaborare con questa Missione solo da novembre 2022, con l’acquisto di una grande risaia. L’intento dell’associazione è quello di realizzare alcuni progetti che migliorino la struttura e intervenire con la distribuzione di materiale scolastico a tutti gli studenti.
Inoltre, dal 2024 abbiamo intenzione di implementare anche in questa missione le visite mediche, le biblioteche di classe e un fondo di emergenza che possa essere utilizzato per garantire il pagamento dello stipendio agli insegnanti nel caso le rette raccolte non fossero sufficienti.
COME AIUTARCI : codice IBAN C.C.B. IT60D0623050280000015093816
E-MAIL : bambinimadagascartongasoa@gmail.com
Free AI Website Builder